Piccoli Frutti

 

– VENDIAMO E CONSEGNAMO PRODOTTI FRESCHI QUALI LAMPONI MORE MIRTILLI RIBES –

La Piana di San Michele per le sue caratteristiche ambientali climatiche e organolettiche del terreno è il luogo ideale per la coltivazione di piccoli frutti. Per vivere bene e mantenersi in forma è fondamentale alimentarsi in maniera corretta.Una dieta ricca di frutta e verdura fornisce il giusto apporto di vitamine, sali minerali e antiossidanti sostanze fondamentali per il nostro benessere.

Ecco in sintesi alcune importanti proprietà contenute nei piccoli frutti.

Mirtilli, more, ribes e fragole sono alleati preziosi per la salute, il benessere e la bellezza. Oltre a contenere minerali e vitamine, in particolare la A e la C, questi piccoli frutti sono un concentrato di polifenoli, sostanze naturali capaci di proteggere dall’attacco dei radicali liberi, le molecole di “scarto” ritenute le principali responsabili dell’invecchiamento precoce delle cellule.

Della “famiglia” dei frutti rossi i più famosi e coltivati sono: frutti di bosco (more, lamponi, mirtilli, ribes rosso e ribes nero). I frutti rossi possiedono un contenuto calorico modesto grazie alla presenza di zuccheri semplici, un contenuto proteico quasi assente, una notevole quantità di fibre e la presenza di acidi organici che conferiscono il sapore acidulo e qualità nutrizionali importanti.

I mirtilli sono ricchi di sali minerali, aumentano la finezza visiva e possiedono virtù astringenti; sono inoltre preziosi contro i disturbi circolatori.

Le more possiedono proprietà astringenti e depurative e sono molto ricche di vitamine.

I lamponi hanno ottime virtù toniche e contengono vitamine A, C, calcio, ferro e fosforo.

I ribes contengono zuccheri, vitamine A e C e potassio minerale utile per mantenere i muscoli scattanti e senza crampi.

Comments are closed.